Pubblicato da: calabrescia su: 24 novembre 2011
TI CHIEDO GIA’ DA SUBITO DI DIVULGARE QUESTO PEZZO
Quella della “tassa sul cane bene di lusso” è una coglioneria mai pronunciata dal governo Monti.
C’era, in passato, una semplice idea del governo Berlusconi nella quale le spese veterinarie non sarebbero più potute essere detratte dalle imposte.
Leggermente diverso.
“Non poter detrarre dalle imposte” non significa “creare nuove tasse”: significa semplicemente che se spendi 300 euro per i vaccini del tuo cane, quei 300 euro non potresti detrarli, depennarli dalle tasse che già paghi.
“Creare nuove tasse”, invece, vuol dire una cosa del tipo “Hai pagato 300 euro per i vaccini del cane, ora beccati 20 euro di tasse”.
Ad ogni modo, questa idea è stata subito accantonata dal governo Berlusconi: è una cosa che non esiste. E non è mai stata ripresa dal governo Monti.
Giocare sul sentimento antipolitico del Paese è una cosa indegna. Ci fa capire quanto la democrazia, nella quale il popolo bue la fa da padrone, sia una cosa non sempre positiva. Cosa sarebbe successo se avessero divulgato cazzate più serie? Quali reazioni popolari ci sarebbero state?
O la si smette di dire minchiate al popolo bue, o si fa in modo di disarmarlo politicamente. Non possiamo andare avanti con simpaticoni che postano puttanate in rete, e con altri MILIONI di caproni pronti a credere a tutto e a ricorrere ai forconi.
Amici, il popolo italiano non è schiavo delle banche; è schiavo di qualsiasi imbecille che divulghi qualsiasi idiozia, purché sia antipolitica.
Cinico? Realista.
Condivido quando parli male dell’antipolitica. Condivido un po’ meno quando dici che la democrazia non sempre è positiva. Il problema a monte secondo me è di chi fa informazione o non la fa. Non della democrazia in sè, che è una delle ultime poche cose buone rimasteci.
Comunque togliere una detrazione o mettere una tassa ha lo stesso risultato.
Finalmente una persona che prima di sparare e divulgare ca**ate sul web, si informa e ragiona con la propria testa.
Complimenti !!
Angelo
era ora che qualcuno dicesse che sta cretinata non ESISTE e non è mai stata nemmeno proposta…tutti a insultare tutti, ma finitela che da quando c’è facebook condividete tutto senza preoccuparvi di trovare mai le fonti!!!!
1.Tassa di lusso– detrazione sono due cose molto diverse e l’effetto non è lo stesso.
2. non è mai stata neanche proposta
3. se per tutte le caz..te che pensano i parlamentari fate le guerre su facebook stiamo freschi.
4. indigniamoci per le leggi schifezza che gia’ ci sono .
5. questa genialata gira da settembre…tutti ora pero’ si sono scagliati chissa’ perche’???
6. nessuno sta difendendo Monti ma da settembre a 15 gg fa nessuno l’ha notata questa super scandalosa tassa????
SVEGLIATEVI PER FAVORE O PASSIAMO PER I SOLITI ANIMALISTI CHE PENSANO SOLO AD AVERE RAGIONE!!! NON FACCIAMOCI USARE PER FARE POLITICA O ANTIPOLITICA!!!
Vanessa, ti rubo il commento se permetti perchè mi piace e lo faccio a leggere alle emerite teste di c….. o che non fanno altro che mettere una valanga di minchiate per creare incazzi su incazzi… ed io ne ho le palle piene…
ho un cane e provvedo a lui come se fosse un figlio. Proprio per questo non vedo la necessità di pagarci su anche una tassa. Ti risulta esitano tasse sui membri della famiglia?! Non mi pare. Ognuno fa quello che può coi suoi animali domestici. Io l’ho voluto, dunque comprato, inevitabilmente pagherò per lui ogni spesa medica al costo di fare mutui. Ma conosco persone che hanno raccolto cani dalla strada e avendo spazio per tenerli ne hanno più di uno. Li sfamano e provvedono a loro nei limiti possibili. Non gli compreranno le crocchette royal canin, ma i cani mangiano e sono assistiti nei limiti delle loro finanze.Credo sia meglio fare quello che si può piuttosto che non fare niente. Credo che una via di mezzo sia sempre possibile, soprattutto quando ci sono in ballo esseri viventi.Continuo a ribadire che non tutti scelgono di avere un animale. Molti si ritrovano davanti al fatto compiuto: se trovi un cane malridotto in strada e hai il posto per tenerlo e 30 euro l’anno per pagargli i vaccini, perchè non dovresti tenerlo? E soprattutto perchè dovresti pagarci delle tasse?. Un piatto di riso in bianco con un pò di pollo o un pò di pesce in più non manda certo in fallimento nessuno, ma una tassa potrebbe, al contrario, incidere molto. La responsabilità verso gli animali non deve essere solo quella del padrone consapevole, di quello che acquista il cane insomma, ma anche del resto delle persone. I cani sono pur sempre delle vite non dimentichiamocelo e, in casi estremi, meglio aiutarli come si può, anche dando loro avanzi del nostro cibo se nn si può fare di meglio, perchè no, piuttosto che lasciarli morire di fame o in mano a chi li maltratta. Cmq questo è il pensiero di tante persone come me (che, come tu scrivi, saranno pure banali, ma sicuramente umane), che hanno animali o ne hanno avuti e che sono convinte che solo chi non sa cosa vuol dire avere un animale in casa può vedere gli animali come beni di lusso.
Senti io ci andrei molto CAUTO con la parola caproni!! ma come ti permetti?? ci hanno abituato a sentire e vedere le cose più assurde in questi ultimi anni e questa non era vera, ok, ma non mi pare tanto grave come le cose vere che invece si apprestano-invece- a fare!!
Ps: anche quella della carne di orso della Lega era una bufala?? e allora ecco, facciamo qualche riflessione prima di sparare a zero, per piacere, un po’ di buon senso!!
Meglio prevenire che curare……..
La notizia non è vera!!!!????Meglio così……Al giorno d’oggi con la gentaglia che ci ritroviamo a governarci(non mi sento proprio di chiamarli politici,la politica è una cosa seria,è una missione e questi la serietà non sanno dove stà di casa)è meglio pararci il sedere……
Ringrazino il cielo fin quando le rivoluzioni li facciamo solo sul web,si meriterebbero ben altro……
a questo punto non bisognerebbe nemmeno leggere i giornali o meglio ascoltare i telegiornali… perchè io l’ho appresa da uno di questi
la notizia è trovabile su u tube volendo fatevi un giretto… putroppo è colpa nostra che ascoltiamo i tg…tanto qua per fare audience
A volte il problema non è di antipolitica o di falsa informazione, ma di non informazione.
Premetto che non sono un esperto di politica, ma visto che la cosa riguarda tutti me compreso, cerco di capire cosa sta succedendo. Non sono contro il governo Monti ma non posso nemmeno dirmi a pro visto che in pratica non sono riuscito a capire cosa farà, ho girato internet in lungo ed in largo senza trovare una spiegazione chiara di quello che sarà l’operato monti, l’uniche cose che ho trovato sono che il progetto è di ripianare il bilancio nel 2013, ma in effetti cosa cavolo farà non sono riuscito a capirlo. Dato che sono abituato a pensare con il mio di cervello non mi precipito alla critica ma spero che prima o poi qualcuno chiarira le vicende. A mio modesto parere Monti che è in carica senza che nessun semplice cittadino italiano l’abbia chiesto potrebbe quantomeno essere un po più trasparente.
in verità non è che si creda a qualsiasi cosa giri in rete, almeno per quanto mi riguarda, ma di certe in questi ultimi anni ne abbiamo viste di tutti i colori e per chi ama gli animali e li aiuta come può questa sarebbe stata una mazzata bastardissima.
direi che i beni di lusso sono decisamente altri….
Se non posso più scaricare i 300 euro significa che io andrò a pagare più tasse o nò..
Mi fermo qui……..se no dovrei sclerare.
Quando si parla del popolo italiano, per rimprovergli qualcosa,
bisogna lavarsi bene la bocca, anche se si parla di una persona singola,perché essa è incazzata, e a ragion,e ne ha il diritto per tutto quello che sente e fanno ingannevolmente alle sue spalle facendogli credere che viene fatto per il suo bene. C’è un bel video, su “jou tube”, del comico “BRIGNANO”, cose già sapute e risapute, ma dette così ti fanno sorridere, ma te le fa girare di più, e l’ultima parola racchiude il tutto ( vaff…)
Se i politici e company, non restituiscono o che la finiscano di prendere quello che si prendono, insurrettiziamente, stravolgendo i principi dell’uguaglianza della costituzione, non avranno più ne potranno più avere la fiducia del popolo.
Loro con le loro sedute notturne (che vergogna) con i commi truffaldini inseriti nelle leggi, con le cifre, inserite nelle stesse, con qualche zero in più, essi se la suonano e se cantano sempre da soli unidirezionalmente.
Non sono mai d’accordo in niente, ma quando si tratta di soldi per loro,
sbafano tutti nello stesso piatto.(il trogolo rende meglio l’idea).
Ora mi fermo veramente perché sento che mi viene il magone………..dalla rabbia.
Quei ladri di politici han fanno ben di peggio di tasse sui cani, quindi è inutile che dei caproni ignoranti ora li difendano.
24 novembre 2011 a 22:59
super mario montiiiii!!!!! tanto te lo mette nel C*** anche a te
….nessuno escluso!
25 novembre 2011 a 00:14
In culo con anche la sabbia!!
25 novembre 2011 a 06:30
complimenti per lo spessore del commento
25 novembre 2011 a 12:55
io credo che sia opportuno discuterne. i nostri padri non avrebbero mai pensato che la casa, bene primario per eccellenza nella cultura italiana meridionale, potesse essere tassata. Comprare la casa era una cosa basilare, che motivava generazioni.
Oggi trovano normale tassare la casa. Domani toccherà, magari, ai cani e poi chissà… ai rapporti sessuali.
Fidati, se arriva un minimo sospetto su una cosa che astrattamente potrebbero mettere in atto, è meglio scagliarsi anche solo contro l’idea montata ad arte da qualche furbacchione.
E’ cultura del sospetto? no, è l’unica che conosco quando dall’altra parte ci sono POLITICI….
25 novembre 2011 a 14:47
Diciamo che, per quanto non sia (ovviamente) una cosa simpatica, IL MONDO ritiene normale tassare gli immobili…
25 novembre 2011 a 15:55
L’I.C.I. sicuramente è un furto a chi ha fatto grossi sacrifici per comprarsela e non mi meraviglierei affatto se il Sig. Monti (che farà solo ed esclusivamente gli interessi delle banche) tassasse anche i cani, i gatti e tutti gli animali domestici che possono incrementare le sue casse… ai posteri l’ardua sentenza!….
25 novembre 2011 a 19:25
Come non essere d’accordo a non pagare nulla e avere tutto gratis ???? Però qualcuno le strade le deve asfaltare, qualcuno deve pagare le mense dei ragazzi che vanno a scuola, qualcuno deve pagare il riscaldamento. Tutto ciò che è pubblico viene pagato con soldi pubblici. L’ici era la prima forma di sostentamento dei comuni, e attraverso quella si paga tutto ciò che viene considerato servizio “DOVUTO” ai cittadini. Io sono disposto a pagare per avere un servizio, se è buono! Te saresti disposto a lavorare gratis ? Non penso ed è più o meno lo stesso meccanismo . Si paga un tot a testa per garantirci un bene comune pubblico.