Il Calabrescia pensiero

Il sugo

Posted on: 18 aprile 2007

Ho scoperto una verità che posso ormai definire insindacabile, tranne che per poche eccezioni che, come tutti sanno, confermano la regola. Ecco il mio teorema, il Teorema di Calabrò, per il quale verrò ricordato nella storia in saecula saeculorum e i miei discendenti saranno onorati di portare il mio nome: a parità di pastasciutta e parità di condimento, il maschio pulisce il piatto con maniacale cura, a volte con la consueta pratica ritenuta politically scorrect della "scarpetta", la femmina lascia sempre il sugo, di qualsiasi genere e di qualsiasi qualità esso sia. Ebbene, questo è frutto di mesi e mesi di assidui studii dell umano genere, e, se riferito al mio nucleo familiare più stretto, i mesi diventano anni. Tutto nasce da una superficiale osservazione di me stesso, mia mamma, mia sorella e mio papà: vedo il curioso fenomeno, comincio a seguirlo, senza dir nulla a nessuno per evitare di condizionare le cavie. Il fenomeno si ripete, puntuale. Anzi, da un attento autoesame, posso dire che il maschio non solo lucida e spazzola, ma ha un irrefrenabile desiderio compulsivo di spazzolare anche quello che la femmina lascia, desiderio filtrato e bloccato solo dall’umana decenza. Ma non mi sono fermato qui! Lo studio si è sviluppato nei pranzi di famiglia, i risultati sorprendenti: non solo le cavie hanno dimostrato esser vero il teorema, ma i piccoli, i cuccioli umani, per i quali il filtro e l’umana decenza sono ancora pie illusioni, hanno manifestato fenomenicamente il bisogno compulsivo di lappare, lucidare, spazzolare, sbranare con ingordigia quello che le mamme, con femminile noncuranza, abbandonavano nel piatto. Ovvio che i piccoli in questione erano di solo sesso maschile, non avevo a disposizione piccoli dell altro sesso… la ricerca è poi continuata presso ristoranti, taverne, bar, buchi di ogni elevazione culturale e sociale; sempre vero il risultato, con ovvie eccezioni, ma tanto rare da non invalidare la tesi principale. Ora, il mio arduo compito, per cui avrò fama, gloria, e ovviamente un premio Nobel, non sarà verificare ulteriormente la tesi o dare ulteriori prove della sua veridicità, ormai riconosciuta; il compito, che credo ormai interessi l’umanità intiera, e al quale l’umanità intiera può dare il proprio contributo è, amici miei, capire le ragioni di tale comportamento. in altre parole: perchè? Perchè l uomo mangia e finisce tutto con una passaione che solo lui può manifestare? Perchè dopo una sana trombata l uomo dorme e la donna vuole parlare? Perchè quando l uomo spegne il cervello, dopo averlo così tanto usato durante il dì, e si permette momenti di sano e infruttifero silenzio, la donna si deve azzeccare, deve rompere le scatole per capirne il perchè chiedendo "a cosa pensi?"? Perchè loro sono sempre attive a macchianare, pensare, ipotizzare e trovar maligne spiegazioni ad ogni respiro che noi, uomini e donne, compiamo ogni momento e noi uomini, invece, pur avendo una vita media inferiore e una predisposizione all’ulcera maggiore, pensiamo "oh, il vicino lascia la moglie sola la sera e torna la mattina dopo, oh, la sognora Rossi dice al marito che va dal parrucchiere e torna a casa con i capelli se non identici, ancor più scombinati di prima, oh… ho voglia di un caffè…" Perchè? a me e voi spetta scoprirlo!
3 Risposte to "Il sugo"

ciao!!!!!
dopo aver letto ciò…sn convinta k devo trovarti un hobby o una passione!!!!
beso…..

Ma tu sei fuori di testa!!! e cmq io pulisco sempre il piatto..a meno che il sugo non mi piaccia!!!e visto che sono "esperta" in qst cose (:P) credo che sia più una questione di educazione anzichè di femminile o maschile!! inoltre..se l\’uomo si addormenta dopo il rapporto credo che la donna non si incazzi…DI PIù!!!!!!!!e voi non dite mai qll che pensate!!!! pensate, macinate ma nn dite, quindi non rompete le palle, se ogni tanto vi chiediamo cosa pensate…!!!!!!!!! e non fate gli sbattuti del tipo" noi usiamo il cervello tutto il dì" che sappiamo tutti chi sgobba di più tra uomo e donna!!!!!! chiudo riaffermando ciò che qlcn a scritto prima di me: cala, dobbiamo trovarti un hobby!!!!

semplice. gli uomini sn + simili agli animali, le donne + portate all\’introspezione e all\’analisì del proprio ego e di quello maschile (visto ke gli uomini nn collaborano, le donne lavorano doppio).
tu continua a leccare piatti, noi ragioniamo.
lol!
ahahah
p.s.SEI PAZZO.

Rispondi

