Il Calabrescia pensiero

La televisione idiota

Posted on: 18 aprile 2007

No, non fuggite. Non è un predicozzo in stile "anziana suora di clausura acida" sulla demenzialità della TV. No, io non stigmatizzerò, non condannerò. Io INVOCO la demenzialità alla TV! Anzi, ne affermo la sua assoluta necessità! La sua presenza permette ai grandi cervelli di lavorare meglio, non capite? Premetto: è strumento di cazzeggio, la TV; la si usa se non si ha altro da fare, ci si rilassa. Bene, mi capita, a volte, di sentire gente che, con fare intellettuale, dice "ma guarda che schifezze, fanno tutte porcherie idiote alla TV, guarda se i film di Boldi sono da considerare film…".
Ma, mio intellettualoide! Ma proprio per questo NON sei un uomo d’ingegno! Vedi, censore, l uomo non vive di sola serietà. Ha bisogno, per sua natura, anche di "minchiate", come io ne scrivo assieme ai "pensieri". Tu figurati l ingegnere che torna a casa dopo una giornata piena, tutti calcoli, i clienti che non ti pagano o pagano in ritardo, e vai a veder i lavori, pioggia o sole che sia… torna tardi, trova la pasta nel piatto che ormai si è tutta incollata come la malta che ha visto per tutto il giorno, è stanco, la moglie si incazza perchè fa tardi tutte le sere, ma la pagnotta come se la deve procurare sennò? Si stende, non ha sonno, ha il cervello a pezzi ma sonno niente. Cerca relax. Accende la TV. Vede Piero Angela. Muore.
No, dico io, caro intellettualoide, questo ingegnere, se vogliamo che rimanga produttivo e fresco, ha bisogno di non pensare, per quella sera! Ha bisogno di paperissima, non gli va di vedere qualcosa che gli implichi l utilizzo anche minimo del suo straziato encefalo! Ma ci sono altri svaghi, dice l intellettuale. Vada fuori l ingegnere, esca con gli amici. Vada a puttane. Si diverta con la moglie. Ma questo ingegnere ha 50 anni, uscire la sera non gli va e comunque è stanco, puttane no, è timorato di Dio, la moglie non l ha, cavoli suoi. Glielo concediamo questo elettrodomestico nazionalpopolare? Spero per noi che mai ci sia uomo di potere di tipo intellettualoide che possa decidere di togliere i programmi che non gli garbano, ne va della nostra integrità! Dell’Italia! della produttività! nessuno oserà mai dirlo, ma tutto qui si regge! Siamo all equilibrio della TV. Ad ogni modo ritengo che il Grande Fratello debba essere distrutto dalle fondamenta.
Annunci

4 Risposte to "La televisione idiota"

ecco. come già detto, TU SEI PAZZO.
xò appoggio l\’idea di disintegrare il GF.
ciau!

anch\’io sono convinta il GF debba essere sterminato..ma boldi no..ok i film che fanno rilassare..ma lui è proprio oltre la demenzialità..

Ma chi sei, giovane puella "senza nome"?????

alberto..sono tua cugina..mi ero scordata di mettere il nome..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: