Il Calabrescia pensiero

Musica

Posted on: 15 giugno 2007

Mi si consenta una incazzatura pressochè furiosa verso la musica, la maggior parte di essa.
Ho una mia teoria: un brano deve essere allegro, frizzante, se uno è giù deve accendere la radio e sorridere. Se uno è su deve accender la radio e gli deve venir voglia di ballare, di batter le mani. Io invece, accendo la radio. Mi accoglie la desolazione. Quel che non è deprimente è demente. Si salvano i pezzi stranieri: se è allegro ma demente pazienza, tanto non capisci un cazzo, non si sta certo li col traduttore simultaneo, almeno non quando inchiani la musica per rilassarti. Ma siamo scientifici, ora prendo la radio, accendo, e commento man mano, evitando di dire il canale. Si dice il peccato…
"Ti regalerò una rosa": il primo brano che mi accoglie. La melodia è malinconica, la lingua è italiana, quindi si presenta anche il fattore testo-da-spararsi-nei-testicoli. Parla di tale Antonio, matto come un cavallo, la cui follia lo rende impedito nell amore con la sua bella. Se uno è triste apre la finestra e, alla fine, alle parole "perchè Antonio sa volare", si tuffa a volo d angelo. Bocciata
Cambio stazione.
"Candyman": questa mi piace assai. Il ritmo è bello, fresco, ti vien voglia di canticchiare. E’ una canzone in inglese, quindi a prima vista non si coglie un testo assolutamente demente a fronte del ritmo frizzante. La tipa incontra un tipo dal braccio tatuato, escono assieme, trincano champagne, ballano tutta la notte e alla fine a lei "cadono le mutandine e scoppia la "ciliegia"", parole testuali. Tutto sommato promossa, tira su il morale.
Cambio.
"Beautiful liar": non mi convince. Il testo, in inglese (ma per chi vuole pure in spagnolo: "Bello embustero"), non è allegro, la melodia non malinconica ma nemmeno pimpante. Assume caratteri suadenti se ascoltata guardando il video: in tal caso gli ormoni modificano l organo uditivo e l ascoltatore (maschio, si intende) si estrania dal mondo e va in estasi panica. Promossa, almeno non deprime ed è godibile.
Cambio
Qui mi saltano fuori i Negramaro, non ascolto la canzone, non conosco nemmeno il titolo perchè mi urtano, mi ammazzano. Ascoltare il cantante pelato è come ascoltare il belato della capra di montagna in calore. Bocciati, loro e le loro canzoni.
Cambio
"Umbrella": Mi si consenta. Qui mi infervoro. Il testo è inglese, idiota oltre ogni ragionevole limite. La melodia ripetitiva. Alla radio 28 secondi e poi cambi. Ma la bella Rihanna non è fessa del tutto; ha fatto il video lei. Ebbene, con tale video non osi ascoltare la melodia, semplicemente non la senti. Guardi lei con i suoi 8 km di cosce e via. Jay-z fa una timida rappatina all inizio, poi esce di scena di colpo. Probabilmente si rompe lo zufolo anche lui e si siede a bordo palco a godersi la stangona che zampetta su e giù. Furba la ragazza, poteva darsi al porno che faceva più soldi. Bocciata, troppo ripetitiva e insipida.
Cambio
"Get me bodied": Oh la, almeno qui si frizza un pochino. Le parole mi sfuggicchiano, il testo è inglese, ma la melodia è fresca e piacevole. Non c è la consueta eleganza della cantante, i vocalismi e tutto il resto, ti vien solo voglia di batter le mani e ballare. Amen. Promossa.
Cambio
"Oh la la": Questo pezzo non mi tange. Ripetitivo. Insignificante. Lingua inglese, ma assicuro che il significato complessivo è… bah. Aggiungiamo che il cantante è omonimo di quel manone ormai trapassato che mi sta alquanto sul pipino: Morandi. Bocciato, consolati con Angelina, Withney e Christina, che è meglio.
Cambio
"Figli del caos": il ritmo non è malaccio, lingua italiana, genere rap. Bocciata solo perchè il cantante, Two Fingerz, è una copia slavata di Mondomarcio, già slavato di suo. E poi lascialo ai cioccolatini il rap, far fare rap a un viso pallido è come bere 3 litri di coca e mangiare assieme 4 pacchetti di Mentos per vincere alla gara di rutti: una stronzata.
Cambio
"Girlfriend": Il ritmo è buono, il testo, inglese, è imbarazzante. La Lavigne mi uccide, mi sa che sparerà cazoni da teenager fino alla tenera età di anni 82, sempre che non la lobotomizzino prima e che finisca i suoi giorni in una casa di cura sorridente e sbausciante. Bocciata. Avril riprenditi, che fai la fine di Britney.
Vi saluto.
Goodness gratious great balls of fireeeeeeee…
 
Annunci

3 Risposte to "Musica"

mio dio…mi viene da ridere…nn c\’è la faccio…ma come beautiful lira mi dici che nn ti convince nn è allegra…ma sturati le orecchie che ti conviene…poi dici che il video (che ho registrato io) ti piace perchè vedi 2 bone cone beyonce e shakira…ma dai…Rihanna bocciata mi va bene…poi get me bodied…ave ha detto una cosa buno ma sul serio…gilrfriends testo imbarazzante…ma dai…ma se nn sai neanche xkè avril la ha fatta…su candy man sn daccordo…ma ti dico una cosa…alla radio nn ascolterai mai l\’ultimo pezzo di bee che stavo remixando…lei mi ha detto che praticamente ha da fare col tour e io devo stare ai suoi desideri…vabbè ma mi arrangio…anche se ci guadagnavo tanto…però nn fa niente…
ciao da francy e bee…bye

Ave ha detto una cosa buno ma sul serio? Che intendevi dire????

hai detto una cosa buona sul conto della canzone…hai detto bene che get me bodied è frizzantina e ti vien voiglia di ballare…però mi ha dato fastidio quando hai detto che beautiful litra la promuovi sl per il video…xkè nn è così…è una anzone stupenda e ti vien voglia di ballare e cantarla sempre…alemeno così mi dicono bee e shakira…questo è lo scopo di di beautiful liar…e molti loro fans mi dicono che la canzone da questa impressione…quindi posso dire sl che sn gusti e che si può criticare una canzone sl se si è esperti nel criticarla…però mi ha fatto piacere che tu lo ha fatto alemeno ci hai provato…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: