Il Calabrescia pensiero

Non l abbiamo!

Posted on: 16 giugno 2007

I miei affezionati lettori già lo sanno, la domenica è mia consuetudine, se il peculio me lo consente, bermi qualcosa con gli amici più cari ad un bar chiamato "Il Tagliere".
Però vorrei capire una cosa: se sono sfigato io di natura o se quando vado becco sempre i giorni nefasti. Noi ci si siede, si scherza. Di solito ordino per ultimo. I friends si cuccano le cose più strane: olive alla ascolana, amari, drink dai nomi improbabili. Poi arrivo io, il bamba.
"si, vorrei un Chivas…".
La sciura mi guarda stranita. Assume aria scura. Alza il sopracciglio, apre la bocca e mi dice la solita frase:
"Non l abbiamo!!!".
Perchè è così. Non ci sono cazzi che tengano. Li se non ti chiami Alberto Calabrò puoi trovare, nell ordine di quantità presenti:
 
1) Mojito
2) Cuba Libre
3) Assenzio
4) Caipiroshka
4) Martini spritz
5) Dom Perignòn annata 1876
6) Bordeaux annata 1722
7) Sangue umano fresco di extracomunitario
 
Poi arrivo io. Ordino un comunissimo scotch. Sti cazzi. Allora, abituatomi alla scena cambio:
"Un glen gra…" non riesco a finire di formulare la richiesta.
"Non l abbiamo…" stavolta c è un tono compassionevole.
 
Magari son cose poco comuni, dico io, opto per un drink famosissimo, che non puoi non avere e definirti "locale" allo stesso tempo.
 
Inspiro profondamente. Fisso la sciura negli occhi. Le luci si abbassano. Si sente, in lontananza, la melodia di "mezzogiorno di fuoco".
 
"una vodka Martini…" non riesco a finire la richiesta. Intendevo fare il figo come James Bond, che, per inciso, chiede "una vodka Martini, agitata, non mossa, ghiacciata, non fredda". Poi quando la cameriera sta andando via, la ferma per un braccio e con occhio da sborone fa "e… mi raccomando… con l’oliva"
 
Ma io son sfigato. Non finisco di dire "Martini" che la sciura mi fa "ehm, abbiamo solo il Martini bianco". Che per inciso è quello dolce. Ecco, una vodka Martini fatta col Martini bianco è… nun me fate parlà. Secco ci vuole, cazzo, trovami un Martini secco, altrimenti ammazzo qualcuno.
Una volta l avevano: ho avuto un orgasmo li, sul posto, il più lungo della mia vita.
Preso dalle scosse del piacere le dico:
"Aaaaaah… ma beeeeeene… liscio eh… con l’oliva eh…"
La sciura, solerte, arriva in un lampo. Mi da una vodka Martini CON GHIACCIO E LIMONE E SENZA OLIVA. Ha capito il contrario. Oppure l ha fatto apposta per vedermi soffrire.
 
Ma questo accade quando va bene. L ultima volta avevan solo il bianco. A quel punto, stremato dallo scontro, le dico:
"Portami quello che hai allora…"
Arriva li con un bicchiere di sbobba color ambra e 2 cubetti di ghiaccio. Fiuto: odora di benzina verde, il gusto è di alcool usato per lavare levrieri afghani dopo le corse e poi imbottigliato. Guardo il mio miglior amico e gli dico, rendendo partecipe la tavolata:
"questo è Jack Daniels", che poi sarebbe il peggior wisky in circolazione. 3 euro. un furto.
La sciura torna al tavolo. Le chiedo: "E’ Jack Daniels vero…?"
Lei coglie la sofferenza e la sconfitta nei miei occhi, sorride, e mi dice, fingendosi ammirata:
"si… che intenditore!!!…"
Ilarità degli amici. Io trinco il bicchierino di benza e pago. La prossima volta vado da ciccio il benzinaio, per 3 euro ne bevo 2 litri, almeno mi disseto e forse è più buona del Jack.
Oppure la sera prima di andare scruto il cielo per ricavarne auspici.
Mi sa che è meglio.
4 Risposte to "Non l abbiamo!"

certo che quando si parla di sfigati…posso dire che tu sei uno0 dei tanti…invece a m basta che arrivo alla disco ed hanno già il mio solito bicchiere bacardi Mojito…
dovresti uscire con me qualche volta il problema che io sn fidanzata e abito in texas…vabbè quando torno in italia cercherò di fare un salto da te…sempre se ho tempo…
adesso vado…ciao e fai meno lo sfigato che è meglio…

ciao piccola correzione….nn si scrive mohito ma mojito…ciao ciao 🙂

xò 6 simpatico e mi piace cm scrivi..m sa ke visiterò molto il tuo blog..t fa venir voglia d leggere tt i post e ti fa fare anke qualche risata…bene ora vado ma sappi ke visiterò il tuo blog praticamente tt i giorni alla scoperta di nuovi post bellissimi!!!! 😉
ciao!

Signori! Notiziona! Il blog comincia ad esser visitato da esterni, non solo da amici da me costretti lupara alla mano! Cara Ketty, entrerai nella storia. Ah, grazie per la correzione, mojito… Perchè non mi invii per posta il tuo indirizzo msn, così facciamo 2 chiacchiere?

Rispondi

