Il Calabrescia pensiero

Ciao ciao!!!

Posted on: 21 giugno 2007

Vorrei sfogarmi. Lanciare quello che spero sia un costruttivo post indirizzato solo ad una parte dei miei lettori: le donne. Intendendo con questo tutto il genere femminile, senza distinzione di razze ed età.
Mi chiedo, ma fate finta di non capire certi approcci di noi uomini o proprio non carburate?
Toccherò un solo aspetto, tanto per fare un esempio che resti ben impresso nella mente.
Torniamo indietro di un anno.
Mi invaghisco di una ragazza. Non dirò nè età nè da dove venga; una ragazza. Come avviciarla? Ci vuole il numero, un pò la conosco, mi servirebbe il numero per chiederle di uscire. O per lo meno per farmi vivo… Insomma avete capito no? Uno strumento per rendermi visibile.
Problema: sono timido. Andare da lei e chiederle il numero mi sembrava, oltre che un tantino da disperato, un’impresa impossibile. Già mi sentivo: "ehi ciao… eeeeeee… eh si… come va?" risposta: "bene, si… ma…" io: "sisi, non è che ci conosciamo… eeeeeeee… aaaaaa…" buio. Soffocamento. Asfissia. Divento viola e buona notte. Fottuto da solo. No, mi serve un approccio distaccato, devo prima di tutto vincere la mia timidezza: il numero è l’unica cosa che mi salva. Chiederlo all’amica sua? No, grandissimo pezzo di idiota, se lo fai lei capisce e non riesci più a guardarla per il resto dei tuoi giorni. Allora mi ingegno. Faccio un breafing, una mappa, dove stendo tutti i numeri a mia disposizione. Son tanti. Meglio. Qui salta fuori il genio (o il demente) che è in me: faccio il giro lungo. Vedo quali persone a mia disposizione hanno amici di amici di amici di amici che possano arrivare a lei. Tipo: ho il numero di Tizio. So che Tizio conosce Antonio che conosce Caia che conosce Marco che conosce Ermenegilda che è l’amica della tipa. In questo modo è sicuro che, almeno agli ultimi gradini, non si conosce l’identità del richiedente originario del numero. Credo di aver fatto invidia alla CIA. Mi son creato una mappa di 10 persone, miglior amica sua inclusa, e ognuno ha fatto esattamente il proprio sporco lavoro, senza sgarrare d un millimetro. Tipo: "io il suo numero non l ho ma posso chiedere a…". Stessa frase ripetuta 10 volte. Sinchè il numero, dopo 3 giorni, è arrivato in mano mia. La studio a scuola. Ha funzionato cazzurinu, lo stratagemma ha funzionato, lei non ha atteggiamenti che facciano capire che sa chi sia lo spasimante di turno. Aspetto ancora 2 giorni per sicurezza. Meglio di James Bond, per la miseria. Poi attacco.
1 ora davanti al cell per trovare il coraggio di chamarla. Poi il coraggio lo trovo, ma non so che cazzo dire. BELLO! Ho trovato il fucile ma non le cartucce, ottimo…
Opto per un sms. Decido di mantenermi sul vago. "Ehi come va?". Vago e insigificante, una marcia alla volta, penso, sennò il motore si spegne. Risposta sua "Bene. Ciao ciao".
Eccoci al punto. Non è tanto la crudezza della risposta, ermetica fino allo spasmo. E’ il "ciao ciao".
SEMBRA un cordiale saluto, ma non lo è. La donna saluta con "ciao". Se i ciao aumentano il significato assume questa sfumatura: "vedi di non rompere più i maroni che non mi interessi". E tanto più sono i ciao, tanto più marcato è il concetto.
Ritento "Io sono Alberto, ricordi, si?". Risposta: "Certo. Ciao ciao ciao.". Cacchio, 3 ciao. Qui rischio la fucilazione a pallini di sale. Ma lo fai apposta o non capisci sul serio che ci sto provando? E se lo capisci almeno rendi onore all’estrema fatica per trovare il tuo cacchio di numero! No!
Solo questo, ragazze: basta, non scrivete più "ciao ciao" alla fine dei messaggi, è peggio di ucciderci, peggio di quando ci dite:
"Sei il mio miglior amico!!!!!"
e noi pensiamo:
"Amico sto cazzo…"
ma diciamo:
"Ahah… mi fa piacere… quando hai bisogno…"
 
Rendiamo questo mondo un pò migliore, su. Lasciatevi corteggiare e amare, porca miseria. E se vi facciamo schifo almeno un pò di rispetto, dopotutto non intendiamo derubarvi o farvi del male, ma amarvi!!!!!!
 
Teniatelo sempre presente.
 
Ciao ciao a tutti.
 
4 Risposte to "Ciao ciao!!!"

mmmm so ke nn ti acconttenti xò qst volta nn dico nulla tranne ke è stato molto carino da parte tua cercare in tt modi il suo numero..e lei un pò meno(ho cambiato espressione) nel trattarti così e probabilmente nn sa cs si è persa..Xò TI C VEDO PROPRIO VIOLA ahahahahah
 ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao….  ok scherzo… sai ke m piace proprio prenderti in giro??! =P  un bacione!

caro alberto…ciao ciao…ahahah…scherzo…cmq noi ragazze siamo sempre state un po\’ bastarde con voi uomini…però se ci fate schifo nn è colpa nostra..può essere che a noi piaccio altri tipi di uomini…vabbè io nn posso parlare…sn fidanzata e dho anche tradito ma io sn una caso apparte…
ciao e complimenti per il blog

ehi uomo nn scrivi +?????
io vorrei leggere nuovi post!!!
bacione ;P

Sorpresa!!! Finalmente ho trovato il tempo (fra un esame e l\’altro!) di fare un giro su questo acclamatissimo blog (pare che ci sia gente che tenti il suicidio se non scrivi a cadenza di  2 o 3 giorni;-))… Cmq, questo tuo intervento sulle donne mi ha un po\’ innervosito così ho deciso di lasciare un commentino in proposito: ok, è vero, probabilmente a questa lady (ma è in corso con noi??) non è scoccata la scintilla nei tuoi riguardi, ma più di fartelo capire (magari non con particolare tatto, intendiamoci)  in modo inequivocabilmente diretto (e questo è da apprezzare!!), che cosa avrebbe dovuto fare?? Tirare in lunga una conversazione che per lei non era di alcun interesse, mascherandolo alla bel e meglio (l\’interesse!)? Prenderti in giro? Io proprio "voi uomini" non vi capisco: se una donna vi prende in giro, vi lamentate, se non lo fa, non vi rispetta. Suvvia… Non arrampicatevi sugli specchi e se prendete un 2 di picche, incassate, incassate, incassate, incassate, senza disperare… Andrà meglio la prosima volta! Un bacio 

Rispondi

