Il Calabrescia pensiero

Absit iniuria verbis!

Posted on: 26 giugno 2007

 
 

 

GIULIETTINA

CIAO BASTARDO!SN CONVINTA KE QL KE O SCRITTO E BELLO.SE A TE NN PIACE NN ME NE FOTTE UN CAZZO CAPITO PEZZO D MERDA?LO TOLTO PERCHE VOI BASTARDI LO STAVATE FACENDO GIRARE DA PER TUTTO.CAPITO?CMQ VAFFANCULO TU KE SAI LA STRADA CI PUOI ANDARE.CIAO STRONZO BASTARDO,ANTICAPPATO,DEFICENTE,IGNORANTE

26 giugno 15.58

In primis traduco in italiano corrente questo simpatico commento che la nostra amabile Giuliettina mi ha concesso:

"CIAO BASTARDO! SONO CONVINTA CHE QUEL CHE HO SCRITTO SIA BELLO. SE A TE NON PIACE NON ME NE FOTTE UN CAZZO, CAPITO, PEZZO DI MERDA? L’HO TOLTO PERCHE’ VOI BASTARDI LO STAVATE FACENDO GIRARE DAPPERTUTTO. CAPITO? COMUNQUE VAFFANCULO, TU CHE SAI LA STRADA CI PUOI ANDARE. CIAO STRONZO BASTARDO, HANDICAPPATO, DEFICIENTE ED IGNORANTE."

Ora spiego la vicenda. Ho un amico di nome Alessandro, il quale gestisce un blog splendido, fuori dal comune. Anzi, non nego che proprio il mio stesso blog si ispiri al suo. Qualche giorno fa questo mio amico pubblica un post in cui prende bonariamente per i fondelli il blog della suddetta Giulietta, per lo strambo modo in cui ella ammazza la grammatica (e ve ne sarete accorti), e il blog di un tale Tasso, il quale fa inequivocabilmente apologia di fascismo, il che è reato. Al che, avendo io visitato entrambi i post, mi sono permesso di fare delle critiche, ovviamente evitando le offese (dopotutto perchè offendere, a che pro?). Anche altri hanno risposto a questa simpatica blogger. Ma pare lei manchi di inclinazione all’autocritica. Inferocita come un bufalo risponde sul blog di Ale:

"VAFFNCULO A TUTTI.E TU GRAN BASTARDO CODLIONE PEZZO DI MERDA NN T PERMETTERE D SCRIVERE QST COSE SL TUO BLOG.SEI SOLO UN COGLIONEEEEEEEE.BASTARDO"

Ho lasciato immutati gli errori. Rende di più. A questo punto mi sono inferocito io, perchè nessuno l ha mai offesa, come lei invece fa dando del "coDlione gran bastardo pezzo di merda". Mi preparo la tuta mimetia da guerrigliero blogger, alla difesa di un amico. Entro in territorio nemico (il blog di tale Giulietta). Cerco il post che originariamente aveva ispirato la critica fatta dal mio collega blogger: ohibò, è sparito. La Giuly l’ha eliminato. Allora le lascio una frecciatina: "Cara giuli, ale sarà pure stronzo ecc. ecc. ma tu il post l hai eliminato. Vuol dire che proprio stronzo non è, non ha proprio torto, era scritto da cani. Oppure sei convinta di aver fatto un’opera d’arte grammaticale e l hai tolto ugualmente? In tal caso saresti piuttosto strana.."

La risposta sua, signori, la trovate a inizio post. Che dolce ragazza. Lo facevamo girare, il tuo post? Ovvio! Lo sai, Giulietta, che puoi regolare gli accessi al tuo blog? Se lo regoli in modo che cani e porci lo possano visitare sii pronta almeno a beccarti delle critiche. E al fatto che i tuoi pezzi assumano una visibilità che nemmeno immaginavi. Ma soffermiamoci sulle offese della pulzella, perchè son stimolanti:

STRONZO: variante di "pezzo di merda". Lo sono? Lascio decidere ai miei lettori e a coloro che mi conoscono. Sono sicuro che nei commenti non convalideranno l’offesa.

BASTARDO: come sopra. Ai lettori l’ardua sentenza.
HANDICAPPATO: qui hai fatto Bingo. Non so se tu abbia letto i post precedenti: ebbene, lo sono davvero. Sono mezzo azzoppato. Tralascio il resto. Basta questo a classificarmi co lo stesso termine dela nostra amica. Ora, se tu hai letto il post dove confesso i miei difetti e mi dici così proprio in riferimento a quelli, sei un persona a dir poco spregevole. Ma esiste la presunzione di innocenza: diamo per certo che non ci sia mala fede fino a prova contraria, hai semplicemente usato un’offesa che si è rivelata vera.
DEFICIENTE: guardiamo la parola nel signifcato latino del termine: "deficiens", colui a cui manca qualcosa. Sono, usando questo brutto termine, handicappato, si. MI MANCA la salute. Quindi sono anche deficiente. Hai fatto Bingo anche qui.
IGNORANTE: ai lettori la sentenza, ma mi si consenta… Giulietta mia, ma mi dai dell ignorante sul serio? Ma scherzi o fai sul serio? Fai la lumaca che offende la lepre dicendole che non sa correre? Impara a usare la lettera "h" davanti a talune forme del verbo "avere", poi ne riparliamo.
 
Ah, Giulietta: chi commenterà saranno ragazzi liceali o studenti universitari, tra i quali corsi di studio spiccano giurisprudenza (di cui sono un esponente), medicina, ingegneria…
Non fare la furbata di offenderli come hai fatto con me, non fare una guerra nucleare armata solo di arco e frecce. Perchè un conto è farsi rompere dialetticamente le ossa da uno solo, come ho appena fatto io con te. Un conto è farsele rompere da 30 ragazzi.
 
Poi si che ti diverti.

Potete visitare il blog di questa simpatica amica all indirizzo:

GIULIAGALIFI93.spaces.live.com

7 Risposte to "Absit iniuria verbis!"

che gran donna! colta e intelligente..

caspita, davvero eh.
simpatica, soprattutto.
certa gente sarebbe da prendere e rimandare in 1 asilo nido, xk potrebbe imparare molto dai bimbi di 2 anni.
persino mio cugino (arrivato neanke 2 anni fa dalla lituania) parla meglio di lei…
ke mondo…
ciao calaaaaaaaaaaa!

CIAO SONO RAFFA. IERI ABBIAMO PARLATO UN Pò SU DEDICHE.IT TI RICORDI?
Bè DEVO ESSERE SINCERA APPENA MI HAI DATO IL TUO "INDIRIZZO" NON HO RESISTITO E L\’HO VISITATO SUBITO.
VOLEVO COMPLIMENTARMI CON TESAI ESPRIMERTI MOLTO BENE. SARESTI UN BRAVO AVVOCATO.
AH!! CMQ SCUSA SE TI SCRIVO IN QUESTA SEZIONE, MA HO PROVATO A COLLEGARMI SU DEDICHE.IT MA NON TI HO PIù RITROVATO. Bè ORA DEVO ANDARE SPERO DI PARLARE CON TE.
CMQ QUESTA GIULIA MI PARE UN  Pò PERMALOSA, MA TU MI RACCOMANDO NON ESSERE TROPPO INVADENTE.
CIAOCIAOCIAO 

ahahahahah ciao ciao ciao..ahahahahahah
(nulla d personale)

SE ANCORA CONTINUI A PUBBLICARE LE MIE COSE E DIRE PAROLE SU D ME SRANNO CAZZI TUOI TE LO GIURO E T CONVIENE NN SCHERZARE PIU COL FUOCO PERCHE SENO SN GUAI VERAMENTE PER TE

Mi associo con Peperica (grande) e con Michele (che non conosco) aggiungendo alla simpatica di Pepe e alla colta e intelligente di Michi un bel aggraziata.. baaaaaaaaaaah direi che tutto si commenta da solo.. anche se per me persone del genere vanno aiutate.. un logopedista?

Non voglio giustificare il fatto che si sia malamente espressa, ma dai ragazzi, ve la state prendendo con una ragazza del \’93!!!!!!! e poi comunque, anche io mi sarei offesa se qualcuno mi tira per il culo per i miei errori grammaticali e ne faccio tanti giuro!!! quindi, visto che a rispondere saranno tutti ragazzi liceali o universitari, siate un po\’ comprensivi e soprattutto un po\’ gentili…è? ciao a tutti..però giulietta, non dire tutte qll parolaccie, altrimenti poi passi dalla parte del torto! me lo diceva sempre mia mamma quando litigavo cn mio fratello…ahahahaha..ciao!

Rispondi

