Il Calabrescia pensiero

Allora sono io…

Posted on: 29 luglio 2007

L’ho capita finalmente! 
La colpa non è della povera sciura del Tagliere.
Sono io!
Ricordate quando vi dicevo che sempre, non ci sono cazzi, quando vado al bar Tagliere con gli amici non hanno mai quello che vorrei?
E per i miei amici, invece, si trovano le robe più strane?
Ecco.
Ieri serata con amici. Non al Tagliere, in un altro locale. Bellino, anche.
Ci si siede.
Arriva una cameriera russa.
La sua oratoria è uguale alla russa del post "Noooo problema!".
Solo che è una figa pazzesca. Ma fiiiiiigaaaaa…. (vero Alice???); e avrà più o meno la mia età.
"Voi ordinate? Porto liste?"
E porta ste liste dai…
Le porta e si decide.
Un mio amico prende un’aranciata. Tutti ordinano e non ci sono problemi.
Poi tocca a me e ad un amico che sta seduto accanto a me.
Ovviamente avrà avuto degli influssi negativi.
Le dice "un caipirissima"
Lei non capisce. Lui ripete. Lei afferma che tale drink non esiste. Lui tra le lacrime del ridere prende la lista e le indica la bevanda.
Lei afferra.
Poi passa a me.
E qui comincia l’ilarità.
Le chiedo una vodka e martini dry. Miseriaccia, l avranno qui, non siamo al Tagliere…
Lei mi guarda. Al posto del viso ha un punto di domanda.
Allora mi prodigo a spiegare (a una barista!) come preparare il cocktail.
Ilarità, tra me che imito il movmento du uno shaker e lei che non afferra.
"Si, insomma, mai visto James Bond??? Prende la vodka (se è la Absolut è meglio…), la sbatte nello shaker con il martini dry (dry! Capito? Dry! DRY!), poi la mette nel bicchiere apposta. Ma liscio! Al massimo ci metti l’oliva."
 
Parte a razzo, sono soddisfatto.
Vedo che shekera come una invasata. Ha capito, mi dico.
Torna.
Il bicchiere ha il ghiaccio.
E il limone.
 
Ed è martini bianco allo stato puro.
 
 
 
 
 
1 Response to "Allora sono io…"

 allora vede k nn è il Taglio!!povera la Dany!!allora pure la russa avrebbe dovuto dirti "non l\’abbiamo!!!!!"
cieo
 

Rispondi

