Il Calabrescia pensiero

Coca Cola furbetta…

Posted on: 6 agosto 2007

Miseriaccia, questa sezione è neonata ma già pullula di dritte per muoversi in questo mondo di sozzerie e fregature.
Allora, piccola prefazione: sono diabetico e non posso eccedere nell’assunzione di zuccheri.
Che fare, se mi vien voglia di bermi una Coca?
Bisogna sapere una cosa: ci sono tre grandi gruppi di Coca Cola.
Quella classica, quella light e quella senza caffeina.
Per essere più chiaro, quella senza caffeina la potete bere di sera, perchè la mancanza di caffeina vi permetterà di dormire tranquilli.
Quella light sostituisce gli zuccheri normali con l’aspartame. In pratica è dolce ma non fa ingrassare e non nuoce a chi è diabetico. Fa male a chi non può assumere fenilalanina, ma questa è un’altra storia.
Non allarmatevi, se avete un’intolleranza a tale sostanza, non è possibile che non ve ne siate mai resi conto. Intendo: non è che se bevete una light è come sparare nel buio e vi dovete aspettare un malore; traquilli, se siete al mondo vivi è perchè o non siete intolleranti, o lo siete e ne siete consapevoli e curati.
 
Bene.
Quale è il problema, oh lettore di questo salvifico blog? Il problema è che hanno inventato la Coca Cola "zero".
L’ho presa, inconscio del tramino. Non ho badato al prezzo.
Il problema è che la gente non conosce (e quindi non acquista) la "light".
Qualcuno la riteneva addirittura dannosa.
Allora ai vertici Coca han fatto i furbi: stessa bevanda (identica! Non cambia un tubo, ingredienti, calorie… nulla), nome diverso (da "light" a "zero"), e TANTO SPONSOR IN PIU’.
Roba da gridare vendetta.
In pratica ti bevi la stessa bibita, ma siccome si chiama "zero" ed è pubblicizzata fino alla nausea, costa di più.
 
Ma non ne ero certo.
Allora ho martoriato tutti i miei contatti msn per un’indagine: confrontate, a parità quantitativa, il prezzo delle due bibite.
 
Giada Romeri (lei stessa mi ha autorizzato a scrivere il nome), mi da la dritta: "Guarda i listini in rete".
 
E fù la conferma.
 
E’ una bufala, signori, una fregatura bella e buona. I prezzi oscillano, ma c’è una costante: la light, sfigata e non sponsorizzata, costa di meno.
 
Non prendete la zero. Prendete la light, fidatevi, è uguale spiccicata.
Con quei centesimi in meno che non sono fondamentali, ma fa sempre piacere averli in tasca, rispetto al darli alla cassiera.
 
Ancora grazie a Giada per il supporto alla mia intuizione che, altrimenti, sarebbe ancora una semplice ipotesi infodata.
 
Se volete, nei commenti riportate i prezzi della vostra città.
 
Confermerà la bufala.
9 Risposte to "Coca Cola furbetta…"

ciao!!!
proprio stas all\’auchan ho preso una bottiglia di light e una di zero….lo scontrino conferma ciò k dici….la zero costa di più!!!!!!
bè…la prox volta non m farò fregare….:p….
ciaooooooo!!!!!!!!!! 

hey ciao….finalmente mi si è liberato il pc e tu invece ti sei disconnesso….k sfiga!!!! cmq qst della coca è una delle tante fregature cn la quale le grandi aziende ( la coca cola x esempio) si arricchiscono….k squalloreeee!!!! cmq ci sentiamo….un kiss…. ciaooooooooooo 🙂 

 a chi era riferita quella stroria dei glitter????
io no lo faccio!!!!!
cmq carino il blog….

Ciao..intelligente questo intervento..carino il blog..tipico blog di un nullafacente..ma carino..nn posso dirti di passare dal mio xk già ci 6 stato!!posso solo dirti..ciaoooooooo!!! 

Dio, che piacevole commento… Nullafacente… Non so se classificarlo tra gli offensivi o tra i bonari: a parte questa caduta di stile del "nullafacente", è un commento gradevole…
Ad ogni modo non  sono proprio "nullafacente": studio all\’università, per essere precisi, facoltà di giurisprudenza.
Il fatto che io impieghi il tempo non utilizzato per studiare per scrivere un blog folle, sono, se mi si consente l\’espressione, cazzi miei.
Grazzzzzzzie per l\’attenzione.

nn credi ke te la stai prendendo troppo??io scherzavo..ma tu..ne stai facendo un\’odissea..tranqui..nn sei un nullafacente..era un semplice scherzo riferito al commento ke mi hai lasciato tu..cmq..la prox volta niente scherzi..ok??baci bacini bacetti..!!zau zau!!

Eheh, ok, ho esagerato. Ciao! 

ashahshs…dai nn è cosi difficile cmq to aggiunto su msn cosi te doqualke lezione de romano ahshas ciao ciao _MeLiSsEtTa_ 

Aoh, anvedi che fffffortuna, me fanno le lezioni de romanesco gratis! 

Rispondi

