Il Calabrescia pensiero

Mah…

Posted on: 30 gennaio 2008

Vorrei prendermela con certe situazioni idiote che capitano nei film.
Ieri sera mi guardo, su Italia uno, un filmettino d’evasione: "Un principe tutto mio".
Stereotipato, ma dopotutto piacevole.
Dico "stereotipato" perchè la trama è tipica: lui principe incontra lei, borghese paffuta, la quale, ovviamente, non sa che lui è principe e si innamora. Poi lo scopre, si amano, si mollano, si riprendono e vissero tutti felici e contenti.
Scontato, ma se ti giochi bene le carte il film diventa godibile. E, in effetti, tutto fila liscio, fino a metà film. Quando lei, la paffutella Page Morgan, scopre che lui, squattrinato sotto mentite spoglie, è in realtà il delfino di Danimarca (non è un pesce, dicesi delfino l erede al trono…).
Dato che sono innamorati, che a lei cola melassa dagli occhi e dal naso quando lo vede, che prima di scoprire il fatto stavano pomiciando nella biblioteca del college (probabilmente nel settore "filosofia tedesca" dove accede una persona ogni 42 anni), pensi che ora lei vada in brodo di giuggiole, lo abbracci, lo baci, e trik e trak, insomma, ti aspetti che il momento del "ti lascio perchè non mi sento me stessa" sia posticipato.
Ma no.
E qui sono basito.
Lei si trova innamorata, lui innamorato, può vivere la sua vita tranquilla, farsi i cazzi suoi tra tanto di quel denaro da comprare Cuba, le Hawaii e le Mauricius, ma no. Si incazza, dall alto del suo metro e quindici, la bella Page Morgan (Julia Stiles), gli dice che è un falso e TA DAAAAAA è anticipato il momento del "lasciamoci perchè non abbiamo capito un cazzo".
 
Eh si, sono finiti i bei tempi di "OC" e "Dawson’s Creek"…
li si che per quanto idiota fosse la serie, c’era per lo meno logica: ci si incazzava perchè la bella Joy andava con Pacey, per poi farsi, la puntata dopo, il migliore amico di lui, Dawson, il quale, secondo me, intrattiene una relazione omosessuale con l avvocato di OC Sammy, padre adottivo del povero sfigato di turno Ryan, fratello di Seth, il quale il sabato sera, per chiudere il cerchio, gioca a Monopoli con Joy.
 
Queste sono cose che fanno incazzare, se ti ciullano la ragazza, se ci giocano impunemente a Monopoli, se non vedi una puntata e non ci capisci più un cazzone di nulla e vorresti morire perchè segui la serie da quindici anni.
 
Quindi, signorina Morgan, se il fidanzatino la dovesse far arrabbiare di nuovo dicendole di aver comprato una Fiat Panda che si rivela poi una Ferrari 599 Fiorano, mi chiami che la sostituisco, sorvolando sulla mia pur solida eterosessualità.
 
Oppure ciullandomi la sorella del delfino, la signorina Arabella, facciamo prima…
Annunci

3 Risposte to "Mah…"

XDXDXD
ps: se posso, visto che hai scritto "(non è un
pesce, dicesi delfino l erede al trono…)": l\’erede al trono non è un
pesce, ma nemmeno il delfino che nuota nel mare lo è.. ahiahiahi! XD

Ma si dai… è un mammifero acquatico… laurea ad honorem in biologia marina a Michele…
Argh… 

Mike Buongiorno disse: "Ahiahiahi, signora Longari, lei mi cade sull\’uccello!", io ora ti dico "Ahiahiahi, signor Calabrò, lei mi cade sul pesce!" che più o meno siamo lì.. XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: