Il Calabrescia pensiero

Cappuccio e brioche. Prego??????

Posted on: 28 marzo 2008

Ora mi incazzo. Mi va leggermente su la pressione. No, perchè siamo in campagna elettorale, e tutti promettono cose assurde, inarrivabili, delle quali il cittadino medio poco si interessa.
Ora sentite qui. Vado a farmi un giro, una mattina. Ok? Ecco. Non ho fatto ancora colazione, ok? Ariecco.
Cosa fareste voi, avendo due euro in moneta in tasca, più, ovviamente, qualche banconota (poche, a dire il vero)?
Non vi fate un cappuccio e una brioche? Ma certo.
Per non essere ingordi la brioche la prendiamo vuota. Ma si.
E mica ti fai fare il preventivo. Non è come quando vuoi una macchina di seconda mano, ci sono due venditori, e tu ti informi su quale csta meno, o è meglio tenuta. Non è che entri al bar e chiedi il preventivo perchè "così vedo se al bar di fronte pago meno".
A meno che non si voglia fare la figura da pirla, per essere precisi da pirla taccagno.
Entri, bevi, mangi, e paghi. E zitto.
 
Io, contento, pacifico col mondo, in estasi panica, mangio e bevo.
E vado alla cassa, mettendo sul banco la monetozza da 2 euro. Adesso mi da 40 cent di resto, penso.
 
Invece la cassiera mi guarda come fanno certi personaggi da casinò, dove punti 20 e invece la puntata minima è 50.
Ti guardano come un pirla.
 
Dato che restavo li, gaudioso, la sciura mi dice che, prego, ci vogliono 50 cent in più.
 
Prego? Cappuccio e brioche 2 euro e mezzo.
 
Pane a 5 euro al kilo.
 
E parlano di Alitalia, se cederla, tenerla, rottamarla…
 
Ma affogatevi.
1 Response to "Cappuccio e brioche. Prego??????"

2 euro e mezzo?! Dovevi tirargli le monete con la fionda, mirando in mezzo agli occhi!Tra un po\’ la colazione ci toccherà farla su una panchina, portandosi da casa un termos di caffè e le brioches scrause dei pacchi da una tonellata!

Rispondi

