Il Calabrescia pensiero

Ultimo sprint

Posted on: 12 aprile 2008

Vtate votate votate.
Non fate gli stupidi, andate a votare. Siate partecipi della vita del vostro Paese.
 
Vorrei darvi qualche dritta: votate, innanzitutto, chiunque voi vogliate.
 
Ma attenzione: preferite i partiti forti, in modo che il vostro voto non vada nel cestino. Non date il voto a quei partiti che in Parlamento schiereranno, presumibilmente, quattro gatti.
Fate la croce su di un solo simbolo, non fatevi scappare la matita su di un altro simbolo. Altrimenti sarà annullata. Per le due grandi coalizioni del PD e del PDL, i simboli saranno due, attaccati. Per fare un esempio, al nord il simbolo del PDL sarà affiancato, incollato, a quello della Lega. Verrebbe istintivo fare la croce al centro dei due simboli: errato, dovete crocettare o l uno o l altro. O Lega o PDL. Senza fare il minimo segno sul simbolo a fianco. La medesima cosa vale per il PD.
 
Non fate i disfattisti, quelli che "non vado a votare tanto non cambia un cazzo". Votate.
 
Votate, amici.
Annunci

1 Response to "Ultimo sprint"

Per quanto riguarda il VOTARE e non fare astensionismo, concordo pienamente. Le frasi come "tanto è sempre lo stesso schifo", per quanto giustificate, denotano solo un grande qualunquismo.Però per le indicazioni su come votare nel senso pratico, cioè su come segnare e dove farlo, per favore, basta. L\’Italia non è abitata solo da idioti. Chi non capisce come votare, o "si confonde" per colpa delle schede, lasciamelo dire, è un pirla. Ma spero bene che suddette persone costituiscano una minoranza. E soprattutto, se uno non è abbastanza intelligente neanche da riuscire a capire come si fa a votare in modo valido dopo una singola spiegazione, può anche fare a meno di votare, perchè evidentemente ha qualcosa in meno della norma.Volevo finire qua il mio commento, ma mi è giunta ora una notizia che voglio riportare: a Roma, ad una signora hanno dato una scheda per il Senato con il segno già fatto sulla scheda (sul simbolo del PdL, ndr). Le hanno detto che era un errore, ma lei è ugualmente andata dai Carabinieri, che hanno riferito che era già il secondo caso, nello stesso seggio e, guarda caso, sullo stesso simbolo. Quelli del seggio hanno spiegato così: abbiamo fatto votare due ragazzi che non avevano ancora compiuto 25 anni per errore, quindi poi abbiamo separato le schede e sono rimaste in giro.Dunque, non voglio nemmeno pensare che la cosa sia volontaria (anche se qualche dubbio ce l\’ho, visto che ogni volta che Berlusconi perde tira fuori dei fantomatici brogli, CODA DI PAGLIA, visto che quello con più agganci nella mafia in Italia, è lui, ed è quindi a lui che verrebbe più facile comprare voti, e a tal proposito dovrò farti vedere un\’immagine in cui allo stadio di Palermo, dopo che Berlusconi aveva istituito il regime di carcere duro per i mafiosi con l\’art. 41bis, hanno esposto uno striscione con scritto: UNITI CONTRO IL 41BIS, BERLUSCONI DIMENTICA LA SICILIA) comunque, senza divagare, dicevo, non voglio pensare che quel che è successo sia volontario, perchè se così fosse sarebbe veramente scandaloso. Ma se è stata una svista, allora per carità evitiamo di mettere dei minorati in ruoli importanti in momenti determinanti per la vita di un Paese come le elezioni, perchè così rischiano di compromettere i risultati delle elezioni politiche nazionali.Come ultima cosa, ribadisco il sostegno al giovane Calabrone: VOTATE!Quando si riuscirà ad organizzare un\’astensione di massa però, io ci sono, perchè allora servirebbe a delegittimare i parassiti e ignoranti che abbiamo in Parlamento, che purtroppo sono la maggior parte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: