Il Calabrescia pensiero

Il ritorno! O… il ritorno?

Posted on: 18 gennaio 2011

Mmm… pare che il formato del blog sia diventato molto più semplice… sì, qualche tempo fa ho rinunciato a postare le mie idee sul blog per il semplice motivo che il procedimento stava diventando complicato, venivano aggiunti colori, suoni, link, cazzi e mazzi, il tutto per dare ai blog (che altro non dovrebbero essere se non semplici luoghi virtuali dove si possano scrivere le proprie idee) una faccia che fosse più simile all’allora neonato Facebook. Vedo con piacere che la mania è finita, e si è tornati alla semplicità “delle origini”. Solo per questo, mi ritorna la voglia di scrivere.

C’è poi da dire che nel vecchio blog i pezzi o li scrivevi in linguaggio HTML (che idea, che genialata!!!) o chi leggeva non capiva una mazza di niente. Insomma: o ti uniformi a inserire, tra le parole e i paragrafi, macchinosi codici informatici, o chileggesaràcostrettoavedereunacosadelgenerenoitel’abbiamodettononlamentartisepoinoncidairettaenessunocapisce.

Pare che sia anche passata la mania dell’HTML. Perchè se io scrivo lo voglio fare senza freni, tra il mio pensiero (bello o brutto, giusto o sbagliato) ci deve essere solo il filtro (ineliminabile!) di una tastiera. Non opzioncine inutili, non codici che magari saranno semplici da usare per i più sgamati, ma per me che sono un imbranato, che mi occupo di tutto tranne che di informatica e affini, e che ho l’unico desidero di scrivere senza ulteriori interferenze, erano una rottura di maroni indescrivibile. Vediamo se questo “pezzo di prova” esce leggibile, come dico io. Vediamo se questo nuovo formato sarà davvero più semplice, come pare. In tal caso sarà “Il ritorno!”. Altrimenti, sarà “Il ritorno?”. E la risposta sarà “no!”

Un ben ritrovati a tutti, sperando di ritornare al numero di visite e vitalità “pre-facebook”.

 

3 Risposte to "Il ritorno! O… il ritorno?"

SI… PUO’… FAAAAAARE!!! XD

Meno male senza le tue profezie non vivevo più……

Figliuola, sono tornato, uccidiamo il vitello grasso! 😀

Rispondi

