Il Calabrescia pensiero

Sobrietà, sobrietà

Posted on: 17 novembre 2011

Che io abbia personalmente e irrilevantemente dato la mia personale fiducia al governo Monti è cosa nota. Vorrei però dare un contributo alla Patria, in questi momenti bui. Come? Facile. Basta leggere le descrizioni che i media fanno del nostro Supermario. Esemplifico.

“Ed ecco che nasce il sobrio governo del sobrio Mario Monti. Uomo lombardo, di una sobrietà nordica, sobriamente dedito agli studi e al lavoro. Frequentò sobriamente un istituto superiore gesuita, sobriamente eccellendo in ogni disciplina, esclusa educazione fisica. Studiò economia alla sobria Bocconi, sobriamente laureandosi a ventidue anni (ma come cazz…? N.D.R.) e sobriamente conseguendo un dottorato di ricerca all’università di Yale. Sobriamente ricoprì una barcata di incarichi, fino ad essere sobriamente nominato senatore a vita e presidente del consiglio dal nostro sobrio presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Prontamente propose, come ministri, un sobrio gruppo di esimi professori. Prontamente si giunse al sobrio giuramento, ed entro pochi giorni giungerà una sobria fiducia parlamentare. Dall’aspetto sobrio, è solito indossare sobrie cravatte, sobri completi italiani, sobrie camicie, e ama portare occhiali dalla sobria montatura. La moglie, sobriamente laureata in scienze politiche (ma che cazz…? N.D.R.) ha sobriamente sacrificato la propria preparazione accademica (… N.D.R.) per seguirlo, servirlo e riverirlo nel compimento dei suoi sobri doveri istituzionali. Amante degli animali, è orgoglioso possessore di un sobrio golden retriver. Padre integerrimo di due sobri figliuoli.”

Signor presidente del consiglio, signori ministri, se mi è concesso vorrei -con deferenza- offrirvi l’unica cosa che manca a questa nuova fase politica: un paio di birre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: